Come posso aiutarti a creare la tua identità verbale e far brillare i tuoi testi.
Sono da sempre convinta che le parole costruiscono mondi. Possono confortare più delle carezze o ferire più degli schiaffi, possono innalzare muri o far cadere barriere, dipende da come le usi.
Se utilizzate in modo corretto diventano ponti che ti avvicinano a chi ascolta. Ecco perché ogni volta che lavoro a un progetto di comunicazione scelgo ogni parola con estrema cura. Le cerco, le studio, ci faccio amicizia, le faccio incontrare e provo a combinarle in soluzioni diverse.
Insieme sceglieremo quelle più giuste per te e la tua azienda. Quelle che definiscono la tua voce e raccontano la tua storia.
Le faremo diventare un progetto di comunicazione capace di parlare all’anima di chi ascolta.

Brand Identity
Tutto ciò che ti serve per raccontarti e vendere le tue idee è una voce riconoscibile. Un’identità che ti aiuti a distinguerti, farti amare e farti ricordare.
Studieremo la strategia più giusta per te, che ti aiuti a comunicare in modo memorabile.
– Studio del posizionamento aziendale e definizione di vision e mission
– Testi corporate
– Ideazione di payoff
– Definizione tono di voce
– Comunicati stampa e redazionali
Web e Social
Testi chiari e semplici che sorridono a chi legge e strizzano l’occhio a Google.
Insieme disegneremo la mappa che ti aiuterà a non perderti tra like e faccine e definiremo i contenuti più adatti che ti aiuteranno a renderti visibile agli occhi dei motori di ricerca.
– Blog post
– Redazione piani editoriali per pagine social
– Newsletter e Dem
– Testi per siti internet
– Contenuti per landing page


Editing
Scrivere testi chiari e con personalità non è impresa da poco. Semplificare significa avere cura dei lettori. I tecnicismi, le parole complesse e il burocratese rendono i testi complessi e a volte illeggibili. Si può sempre trovare un modo migliore per rendere più chiaro il messaggio, parola di copy.
Paroliamo
Un’ora di consulenza in cui rispondo ai tuoi dubbi e domande. Ti aiuto a guardare i tuoi testi con gli occhiali di un editor e ti do consigli utili per migliorarli. Ti può servire se hai un sito o un blog da sistemare, o una brochure o company profile da rinnovare. E tutte le volte in cui senti l’esigenza di guardare i tuoi contenuti da un punto di vista nuovo e diverso.
